Il Bando Voucher Digitalizzazione, pubblicato dal MISE il 24 Ottobre 2017, insieme al suo regolamento, prevede un intervento di 100 milioni di euroche saranno stanziati per la digitalizzazione dei processi aziendali delle PMI, come previsto dal DL 145-2013.

Questo bando rappresenta una grande opportunità per le micro, piccole e medie imprese italiane di ammodernare l’infrastruttura informatica aziendale, sostanzialmente spendendo la metà del costo totale degli interventi.

COME FUNZIONA? È MOLTO SEMPLICE:

Ciascuna impresa può usufruire di un solo voucher per un valore non superiore a 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. In parole povere se spendi fino ad un massimo di 10.000 euro per le spese indicate di seguito potrai ricevere un voucher di “rimborso” di 5.000 euro.

In particolare il bando finanzia l’acquisto software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

• Migliorare l’efficienza aziendale;
• Modernizzare l’organizzazione del lavoro, tramite strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro;
• sviluppare soluzioni di e-commerce;
• Usufruire della banda larga e/o ultralarga o della tecnologia satellitare;
• Formare il personale nel campo ICT (Information and Communication Technology)

VUOI PRESENTARE DOMANDA?

Le domande potranno essere presentate, solo dalle società regolarmente registrate nel Registro delle Imprese, a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio 2018 fino alle ore 17.00 del 9 Febbraio 2018. E’ possibile compilare la domanda già dal 15 Gennaio 2018.

Per l’accesso è obbligatorio il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una PEC.

Per tutti i requisiti richiesti per accedere, per ulteriori informazioni sulla presentazione delle domande e per le FAQ si rimanda al sito del Ministero dello Sviluppo economico.